Il Centro interdipartimentale FIRST nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità didattica e organizzativa delle scuole e di tutte le istituzioni educative, compreso l’università. Questo obiettivo viene perseguito tramite una collaborazione tra l’Università, le scuole, le istituzioni locali e le associazioni del Terzo Settore finalizzata a un’istruzione di qualità, equa e inclusiva per tutti nel contesto di un più generale impegno a promuovere il miglioramento della nostra società.
Nell’ambito delle attività del FIRST è stato sviluppato un gruppo facebook “FIRST UdA”, (al quale si può accedere con il seguente link: https://www.facebook.com/groups/406337330811606) che al momento (12/02/2022) comprende 94 membri. Il gruppo è l’occasione per discutere di tempi e problemi in ambito socio-educativo e condividere notizie e aggiornamenti. Inoltre, il gruppo è usato anche in modo sincrono per condividere eventi in diretta, e in modo asincrono per condividere la registrazione di eventi che hanno visto la partecipazione e il coinvolgimento del FIRST.
Attività collegata all'Agenda ONU 2030 e agli obiettivi di sviluppo sostenibile: Si
Personale di riferimento: Ottavia Aristone, Chiara Berti, Sergio Di Sano, Michele Di Sivo, Ilaria Filograsso, Lia Giancristofaro, Daniela Ladiana, Laura Marzetti, Stefania Nobili, Caterina Palestini, Tiziana Pietrangelo, Pietro Rovigatti, Vittore Verratti.