Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNICH
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNICH

|

UNI-FIND

unich.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

Mille e una lingua: l’arabo, la quinta lingua più parlata al mondo. Pillole di conoscenza.

Public Engagement
L'incontro mirava a presentare la cultura araba, nella sua componente maggioritaria musulmana, accanto alle sue molteplici minoranze, sia di natura religiosa che linguistica. L'incontro, inoltre, mirava a presentare la lingua araba, non solo come lingua che unisce 22 paesi e tutte le comunità musulmane del mondo, ma anche come strumento attraverso il quale gli scrittori esprimono le loro denunce contro le dittature e le disuguaglianze sociali.
  • Dati Generali
  • Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Tipo

01 - Tematica relativa al public engagement

Strutture collegate

DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE (Coordinatore/Organizzatore)

Ricerca

Settori


Goal 10: Reduced inequalities

Parole chiave libere (3)

CULTURA ARABA
IL CONFRONTO CON L'ALTRO
INCLUSIVITA'
No Results Found

Afferenze

Referenti

DIANA ELVIRA (Organizzatore, Partecipante)

Partecipanti

DIANA ELVIRA (Organizzatore, Partecipante)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.6.0.0