Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNICH
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNICH

|

UNI-FIND

unich.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

The Debunking Psychologist (Fake of Fact?)

Public Engagement
Nell'era digitale, le fake news si diffondono più rapidamente che mai. I social media amplificano affermazioni scientifiche errate e titoli sensazionalistici. Queste distorsioni possono portare a pericolosi fraintendimenti riguardo alla scienza e alla psicologia, influenzando l'opinione pubblica e le politiche. Le possibili conseguenze includono false affermazioni sui trattamenti o le terapie per la salute mentale, incomprensioni sui disturbi psicologici e una riduzione della fiducia nella ricerca scientifica e nelle istituzioni. Il sito (https://www.facebook.com/profile.php?id=61567832648101) evidenzia le fake news e i rapporti scientifici errati diffusi dai mass media e dalle piattaforme social, condividi approfondimenti basati su evidenze per promuovere il pensiero critico, aiuta i follower a distinguere le fonti affidabili da quelle dubbie.
  • Dati Generali
  • Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Tipo

01 - Tematica relativa al public engagement

Strutture collegate

DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA (Coordinatore/Organizzatore)

Ricerca

Settori


Goal 4: Quality education

Parole chiave libere (3)

DEBUNKING
FAKE NEWS
METODO SCIENTIFICO
No Results Found

Afferenze

Referenti

TOMMASI Marco (Organizzatore, Partecipante)

Partecipanti

TOMMASI Marco (Organizzatore, Partecipante)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.5.5.0