Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNICH
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNICH

|

UNI-FIND

unich.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

"Aver cura delle immagini per una cittadinanza attiva: lo sguardo delle registe tra sperimentalismo e storia"

Public Engagement
Il 16 gennaio 2025, alle 15.30, la professoressa Anita Trivelli è stata invitata a intervenire al “Seminario di formazione per docenti. Incontro 2”, organizzato dall’ASCA (Associazione Scuola Cultura ed Arte Fulvio Luciani) e dal CIDI (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti Pescara), con il contributo della Fondazione PescarAbruzzo, che si è tenuto presso l'IMAGO Museum a Pescara. Le tematiche al centro del seminario sono state: Il ruolo del cinema e dell’audiovisivo nella didattica e l’economia circolare. Il titolo del contributo della professoressa è stato: "Aver cura delle immagini per una cittadinanza attiva: lo sguardo delle registe tra sperimentalismo e storia". Il seminario è stato introdotto dalla professoressa Teresa Ascione, Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Pescara, e ha visto la partecipazione del dottor Valentino Tascione, del Dipartimento di Economia dell’Università G. d’Annunzio, che è intervenuto con il contributo intitolato "Ripensiamo il futuro: un viaggio nell’economia circolare".
  • Dati Generali
  • Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Tipo

01 - Tematica relativa al public engagement

Strutture collegate

DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE (Coordinatore/Organizzatore)

Ricerca

Settori


Goal 5: Gender equality

Afferenze

Referenti

TRIVELLI Anita (Organizzatore, Partecipante)

Partecipanti

TRIVELLI Anita (Organizzatore, Partecipante)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.6.0.0