Alla fine del corso gli studenti devono acquisire le conoscenze di base dei principi di fisiopatologia per sviluppare abilità di osservazione ed identificazione dei segni e sintomi delle patologie d’interesse logopedico.
Prerequisiti
Non sono richieste conoscenze e abilità specifiche, né sono presenti vincoli di propedeuticità.
Metodi didattici
Lezioni frontali (10 ore)
Verifica Apprendimento
Tipo di esame: Scritto e/o orale Valutazione: Voto finale in trentesimi.
Testi
Materiale didattico consegnato a lezione.
PER APPROFONDIRE: Pinton A, Lena L. Fondamenti del trattamento Logopedico in età evolutiva. Carocci
Contenuti
Presentazione dello sviluppo tipico del linguaggio, e delle tappe dello sviluppo cognitivo, e approfondimento dei segni e sintomi che le caratterizzano.
Lingua Insegnamento
ITALIANO
Altre informazioni
Gli studenti saranno ricevuti il lunedì dalle 11:00 alle 13:00 e in altri giorni previo appuntamento concordato via mail (vittoria.perrotti@unich.it)