Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNICH
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNICH

|

UNI-FIND

unich.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Insegnamenti

LOG08 - LINGUA INGLESE

insegnamento
ID:
LOG08
Durata (ore):
24
CFU:
3
SSD:
Indefinito/Interdisciplinare
Sede:
CHIETI
Url:
Dettaglio Insegnamento:
LOGOPEDIA/CORSO GENERICO Anno: 1
Anno:
2024
  • Dati Generali
  • Syllabus
  • Corsi
  • Persone

Dati Generali

Periodo di attività

Secondo Semestre (01/03/2025 - 31/05/2025)

Syllabus

Obiettivi Formativi

Gli studenti saranno in grado di comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, incluse discussioni specifiche del proprio campo di specializzazione. Sapranno interagire con un certo grado di fluidità e spontaneità che renderanno possibile un'interazione regolare con un madrelingua senza sforzo per entrambe le parti. Saranno in grado di produrre testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di temi e spiegare il punto di vista su argomenti di attualità discutendo i pro e i contro delle varie opzioni (QCER).
Il corso prevede anche l'apprendimento della terminologia specialistica dell'inglese per la logopedia.

Prerequisiti

Competenze linguistiche in inglese di livello B1 (QCER).

Metodi didattici

L'insegnamento si articola in 30 ore di didattica frontale, che prevedono la partecipazione attiva degli studenti in classe attraverso letture, esercizi e ascolto di materiale audio e video.

Verifica Apprendimento

L’idoneità viene accordata sulla base del superamento di una prova orale per verificare l'apprendimento delle quattro abilità linguistiche. Saranno valutati i contenuti del corso, la capacità di ragionamento critico, e la capacità di espressione in lingua inglese.

Testi

Testo principale: Antonia Clare, J.J. Wilson, Speakout 2dn Edition, Intermediate, Students' Book&Workbook, Pearson, 2016.
Testi di grammatica consigliati per approfondire lo studio individuale:
- Murphy R., English Grammar in Use with Answers: A Self-Study Reference and Practice Book for Intermediate Students of English, Cambridge, Cambridge University Press, 2012;
- Hashemi L., Murphy R., English Grammar in Use Supplementary Exercises, Cambridge University Press, 2004.
Altro materiale sull'inglese specialistico per la Logopedia sarà fornito dalla docente durante il corso.

Contenuti

Il corso si concentra sull'acquisizione di conoscenze e competenze nelle quattro abilità linguistiche: ascolto, produzione orale, produzione scritta e lettura, a livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Lingua Insegnamento

INGLESE

Altre informazioni

Il ricevimento avviene nei giorni e orari indicati sul portale di Ateneo. Si raccomanda di prenotare via email il ricevimento. Il docente è disponibile a concordare orari di ricevimento differenti da quelli standard.

Corsi

Corsi

LOGOPEDIA 
Laurea
3 anni
No Results Found

Persone

Persone

ZULLI Tania
Settore ANGL-01/C - Lingua, traduzione e linguistica inglese
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Gruppo 10/ANGL-01 - ANGLISTICA E ANGLOAMERICANISTICA
Docenti di ruolo di Ia fascia
No Results Found
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.6.0.0