Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNICH
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNICH

|

UNI-FIND

unich.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Insegnamenti

STAR40 - ULTERIORI CONOSCENZE DI LINGUA INGLESE

insegnamento
ID:
STAR40
Durata (ore):
42
CFU:
6
SSD:
Indefinito/Interdisciplinare
Sede:
PESCARA
Url:
Dettaglio Insegnamento:
STUDI STORICI E PATRIMONIO SCRITTORIO DALL'ANTICHITÀ ALL'ETÀ CONTEMPORANEA /CORSO GENERICO Anno: 1
Anno:
2025
  • Dati Generali
  • Syllabus
  • Corsi
  • Persone

Dati Generali

Periodo di attività

Primo Semestre (01/10/2025 - 31/01/2026)

Syllabus

Obiettivi Formativi


Si dovranno acquisire i contenuti grammaticali e lessicali nelle competenze di comprensione orale, scritto, e parlato, adeguate al livello B2, come indicato nelle linee guida del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue emanato dal Consiglio Europeo.

Prerequisiti


Preferibile aver acquisito una conoscenza della lingua Inglese a livello B1

Metodi didattici


Si adotta una metodologia ecclettica che attinge agli approcci: comunicativo, induttivo e centrato sul discente. Il primo privilegia l’interazione dell’acquisizione della lingua. Il secondo fornisce un contesto al discente da cui ricava i principi, le regole e l’utilizzo della lingua (Grammatica e Use of English). Il terzo induce all’acquisizione della lingua in autonomia.

Verifica Apprendimento



Online
Scelta multipla


Testi


New Close-up Student’s Book B2 (National Geographic Learning) ISBN: 978-0-357-43400-0 90000


Si consiglia:

Un testo di grammatica di riferimento a scelta.
Un dizionario monolingua a scelta.


Contenuti


Grammatica
I tempi verbali del presente e del passato; le varie forme del futuro; il modo condizionale; il comparativo e superlativo; schemi/modelli verbali (verb patterns); proposizioni relative; la forma passiva; la sintassi della frase semplice e composta.




Lessico e lingua
Connettivi, verbi sintagmatici; collocazioni lessicali.


Si richiede la conoscenza dei campi semantici inerenti alla quotidianità.


La comprensione scritta e orale
Si richiede di identificare contenuti specifici in testi scritti e orali, e anche di esercitare il pensiero critico dove occorre.

Lingua Insegnamento


Inglese

Corsi

Corsi

STUDI STORICI E PATRIMONIO SCRITTORIO DALL'ANTICHITÀ ALL'ETÀ CONTEMPORANEA  
Laurea Magistrale
2 anni
No Results Found

Persone

Persone

PACIOCCO Adua Elizabeth
Docenti
No Results Found
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.10.4.0