Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNICH
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNICH

|

UNI-FIND

unich.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

IL FRANCESE, UNA LINGUA "MONDIALE". LA CONOSCENZA DELLA LINGUA FRANCESE COME STRUMENTO PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

Public Engagement
La diffusione del francese sui cinque continenti ne fa una delle più importanti lingue internazionali diventando strumento privilegiato per la promozione della diversità culturale. Relativizzare la propria cultura d'origine e superare l'etnocentrismo è uno dei principali obiettivi della pratica interculturale. Lo studio di una lingua straniera rappresenta un'opportunità vincente per l'inserimento nel mondo del lavoro. La regione Abruzzo è una delle mete privilegiate dai turisti stranieri molti dei quali provengono dalla Francia e/o dai paesi francofoni. La conoscenza degli scambi culturali, delle relazioni politiche ed economiche che da sempre caratterizzano Italia-Francia diventa fondamentale per impostare una corretta promozione territoriale.
  • Dati Generali
  • Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Tipo

04 - Tematica relativa alla sostenibilità ambientale, alla inclusione e al contrasto alle diseguaglianze (obiettivi dell’Agenda ONU 2030)

Strutture collegate

DIPARTIMENTO DI LINGUE, LETTERATURE E CULTURE MODERNE (Coordinatore/Organizzatore)

Ricerca

Settori


Goal 16: Peace, justice and strong institutions

Parole chiave libere (4)

  • ascendente
  • decrescente
INCLUSIONE
LAVORO
LINGUA FRANCESE
TERRITORIO
No Results Found
  • «
  • ‹
  • {pageNumber}
  • ›
  • »
{startItem} - {endItem} di {itemsNumber}

Afferenze

Partecipanti

MARTINELLI Lorella (Partecipante)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.6.0.0