Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNICH
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNICH

|

UNI-FIND

unich.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Insegnamenti

01369 - LINGUA INGLESE

insegnamento
ID:
01369
Durata (ore):
18
CFU:
3
SSD:
LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE
Sede:
CHIETI
Url:
Dettaglio Insegnamento:
SERVIZIO SOCIALE/CORSO GENERICO Anno: 2
Anno:
2025
  • Dati Generali
  • Syllabus
  • Corsi
  • Persone

Dati Generali

Periodo di attività

Secondo Semestre (01/03/2026 - 31/05/2026)

Syllabus

Obiettivi Formativi


L’insegnamento, fornirà lo studente con la conoscenza grammaticale emorfo-sintattica adeguata alla finalità del corso mediante illustrazioni edesposizioni chiare, rafforzati da esercitazioni sia scritti sia orali. Lostudente sarà in grado di comprendere testi di media complessità suargomenti culturali, filosofici e pedagogici e di comunicare messaggichiari e corretti.

Prerequisiti


Lo studente deve avere almeno una conoscenza di base dellagrammatica e degli elementi morfo-sintattici della lingua.

Metodi didattici


Durante le lezioni in aula lo studente verrà incoraggiato a partecipareattivamente alle attività orali e scritte a livello individuale e di gruppo.Queste attività comprendono il dettato, la lettura, la traduzione e ladiscussione di argomenti trattati nel testo. Le lezioni frontalicomprendono materiale audio-visivo e l'uso dei slides powerpoint.Alla fine dell'apprendimento lo studente sarà in grado di leggere e capiretesti su argomenti che riguardano l'educazione e le scienze sociali e didiscutterne i contenuti in modo articolato.

Verifica Apprendimento


La verifica in forma scritta sulla conoscenza grammaticale per poteraccedere all'esame orale finale con voto di idoneità. L'esame oraleconsiste in un breve dettato, domande in italiano sugli elementi grammaticali, la lettura e latraduzione in italiano di testi affrontati durante il corso e un colloquio inlingua su uno o più argomenti tra quelli nel programma finale.

Testi


Alice Spencer, English for the Social Services, CELID, 2022.Angela Gallagher, Fausto Galuzzi, Activating Grammar.

Contenuti


L’approfondimento grammaticale e lessicale della lingua nonchél’esercitazione orale con lo scopo di migliorare la pronuncia e di aiutare lostudente ad acquisire la capacità di articolare correttamente echiaramente discorsi ad un livello medio di complessità sulle tematicheaffrontate durante il corso.

Lingua Insegnamento

INGLESE

Altre informazioni


Gli studenti sono invitati a recarsi al ricevimento (preferibilmente prima dell’inizio del corso) per un eventualepianificazione individuale del lavoro necessario per il raggiungimentodegli obiettivi finali del programma.

Corsi

Corsi

SERVIZIO SOCIALE 
Laurea
3 anni
No Results Found

Persone

Persone

D'AGNILLO Renzo
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Settore ANGL-01/A - Letteratura inglese
Gruppo 10/ANGL-01 - ANGLISTICA E ANGLOAMERICANISTICA
Docenti di ruolo di IIa fascia
No Results Found
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.8.0.1