Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNICH
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNICH

|

UNI-FIND

unich.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

“Archeo@Social”. Produzioni video per la promozione e divulgazione dell’archeologia attraverso i social media di Ateneo

Public Engagement
Il progetto denominato “Archeo@Social”, si propone come strumento di arricchimento e di miglioramento della qualità̀ dei servizi di promozione, divulgazione e valorizzazione delle attività̀ di didattica e di ricerca scientifica su tematiche archeologiche in coerenza con gli obiettivi strategici dell’Ateneo per la Terza Missione (Public Engagement). Il progetto consiste nella realizzazione di brevi video calibrati sulla base delle esigenze dei social, che riassumono le missioni archeologiche del DiSPuTer e che verranno pubblicati all’interno del format “SocialMediaUdA” sulle piattaforme social centrali di Ateneo (Facebook, Instagram IGTV, YouTube, Blog di Ateneo). OBIETTIVI E VANTAGGI PER L’ATENEO Terza Missione e Public Engagement: Promozione, divulgazione e valorizzazione delle attività̀ di didattica e di ricerca scientifica. Potenziamento dell’informazione: La modalità̀ comunicativa attuata attraverso i social network pone il progetto di divulgazione delle tematiche archeologiche in un ambito di innovazione coerente con i linguaggi correnti degli studenti. Incremento della brand reputation di Ateneo: L’esposizione di queste attività̀ eccellenti genera una positiva ricaduta sull’immagine dell’Ateneo e sulle attività̀ di promozione per le iscrizioni ai Corsi di Studio interessati.
  • Dati Generali
  • Ricerca
  • Afferenze

Dati Generali

Tipo

01 - Tematica relativa al public engagement

Ricerca

Parole chiave libere (7)

  • ascendente
  • decrescente
ARCHEOLOGIA
DIDATTICA
MEDIA
PROMOZIONE
RICERCA
SOCIAL
VALORIZZAZIONE
No Results Found
  • «
  • ‹
  • {pageNumber}
  • ›
  • »
{startItem} - {endItem} di {itemsNumber}

Afferenze

Referenti

STAFFILANI Patrizia (Organizzatore, Partecipante)

Partecipanti (5)

MAMMONE Enrico (Partecipante)
PANTALONE Giziana (Partecipante)
RICCIARDI Maria Cristina (Partecipante)
STAFFILANI Patrizia (Organizzatore, Partecipante)
TORDONE Vienna (Partecipante)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.6.1.0